A coloro che in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi sono indecisi a chi donare il “5 per mille”, consiglio vivamente di donarlo alla “SSVM Onlus”, associazione gestita dalle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà" (Servidoras). Queste zelanti suore missionarie potranno finanziare progetti di assistenza materiale (e spirituale) nelle Filippine, in Tanzania, Perù e in altre terre di missione.

Ecco il codice fiscale da riportare sulla dichiarazione dei redditi: 95024540585

Missione in Africa

Le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" accettano volentieri di andare in missione per diffondere il Vangelo tra tutti i popoli. Inoltre si impegnano ad aiutare i poveri e gli ammalati, come stanno facendo a Ushetu nella Diocesi di Kahama in Tanzania, dove hanno aperto un dispensario presso il quale la gente viene curata gratuitamente. L’attenzione medica è svolta da un dottore, due giovani della parrocchia e una delle suore che è infermiera, oltre alla generosa collaborazione delle altre suore della comunità che hanno imparato molte cose d’infermeria. Le suore hanno anche aiutato a nascere centinaia di bambini africani ai quali in genere è stato dato il nome del santo del giorno.

Aiutare materialmente i poveri, anche se pagani, è una forma di apostolato. Infatti questi poveretti spesso rimangono colpiti dalla carità fraterna delle missionarie, e alcuni chiedono di poter diventare seguaci di Gesù Cristo, il Re d'Amore, abbracciando la Religione Cattolica.