A coloro che in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi sono indecisi a chi donare il “5 per mille”, consiglio vivamente di donarlo alla “SSVM Onlus”, associazione gestita dalle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà" (Servidoras). Queste zelanti suore missionarie potranno finanziare progetti di assistenza materiale (e spirituale) nelle Filippine, in Tanzania, Perù e in altre terre di missione.

Ecco il codice fiscale da riportare sulla dichiarazione dei redditi: 95024540585

Casa per bambini poveri in Palestina

A Betlemme è presente una Casa per Bambini poveri (abbandonati, disabili, ecc.) della Palestina. La casa è gestita con amore materno dalle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà.

Senza un grande amore per Gesù, le Servidoras non avrebbero potuto amare con ardente carità questi poveri bambini. Ubi caritas et amor Deus ibi est, ove c'è carità e amore, ivi c'è Dio. E questa bella iniziativa in favore dell'infanzia è stata realizzata proprio a Betlemme, la città in cui è nato Gesù, il Re d'Amore.

Per rinnovare e ampliare il vecchio edificio destinato ai bambini palestinesi sono stati necessari due anni di lavoro e parecchi soldi donati dai benefattori della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato. È davvero una grande gioia poter donare i propri beni superflui per poter aiutare il prossimo materialmente e spiritualmente finanziando opere caritative e opere apostoliche. Per mia fortuna sono tutt'altro che ricco (le ricchezze sono un pericolo per l'anima), ma se avessi tanti soldi vorrei donarli alle Servidoras per finanziare le loro numerose opere di bene che svolgono in tutti i continenti.